Icono ayuda Assistenza
Aggiungi ai preferiti Nei preferiti
Attività a Cracovia

Free tour dell'Olocausto a Cracovia

Accompagnateci a visitare il ghetto ebreo di Cracovia in questo free tour dell'Olocausto. Conosceremo la triste storia della Seconda Guerra Mondiale e vedremo la famosa Farmacia dell'Aquila.

Accompagnateci a visitare il ghetto ebreo di Cracovia in questo free tour dell'Olocausto. Conosceremo la triste storia della Seconda Guerra Mondiale e vedremo la famosa Farmacia dell'Aquila.

Itinerario

Ci incontreremo nella Plac Bohaterów Getta all'ora indicata per dare il via al nostro free tour dell'Olocausto a Cracovia. In quest'emblematica piazza, viaggeremo indietro nel tempo fino agli anni Quaranta, quando i tedeschi imperversavano furiosi contro il popolo ebraico. Razzismo, orrore, conflitto, ma anche sfrenato eroismo ci accompagneranno per tutta la durata della visita.

Dopo aver osservato le numerose sedie e averne appreso l'importante significato, cammineremo fino a ciò che resta del muro del ghetto di Cracovia: la muraglia, che un tempo recintava il distretto, serviva a tenere reclusi gli ebrei durante le segregazioni.

A spasso per le sue vie, apprezzerete lo spirito sobrio e solenne degli edifici, quali antichi ospedali, la prigione o la sede dell'ufficio d'impiego, dove gli ebrei venivano selezionati per svolgere lavori forzati in fabbriche come Optima e Madritsch, anch'esse parte integrante del nostro itinerario. 

Inoltre, ammireremo le porte d'accesso al ghetto, la Sinagoga Zuker e i due Judenrat, i consigli di governo del ghetto.

Infine, faremo ritorno al punto di partenza, sede della famosa Farmacia dell'Aquila, attualmente riconvertita in museo. Conosceremo a fondo la sua storia, dopodiché concluderemo il nostro tour a due ore dall'inizio.

Leggi la descrizione completa

Prezzo

I free tour non hanno un prezzo fisso, ma è il singolo partecipante che, alla fine dell'attività, paga l'importo che considera opportuno in base al proprio grado di soddisfazione.

Dettagli

Durata

2 ore.

Lingua

L'attività si svolge con una guida che parla inglese.

Incluso

Guida in inglese.

Quando prenotare

È possibile prenotare fino all'ora di inizio purché ci sia disponibilità. Prenota il prima possibile per garantirti la disponibilità.

Voucher digitale

In formato digitale. Mostralo sul tuo smartphone.

Sostenibilità

Tutti i servizi pubblicati su Civitatis sono svolti in conformità con il nostro Codice di Sostenibilità.

Non è necessario stampare la documentazione.

Animali di compagnia

Non ammessi.

Domande frequenti

  • D - Come si prenota?

    R - Per prenotare questa attività è necessario selezionare la data desiderata e compilare il formulario. La conferma della prenotazione è immediata.

  • D - È richiesto un numero minimo di partecipanti?

    R - Questa attività richiede la partecipazione di minimo 3 persone. Se non si raggiungerà questo numero, vi contatteremo per offrirvi delle soluzioni alternative.

Se non riesci ad eseguire la prenotazione o hai bisogno di un servizio differente, contattaci .

Cancellazione gratuita

Se non potrai assistere al tour, ti preghiamo di annullare la prenotazione nel tuo pannello di controllo, perché in caso contrario la guida ti starà aspettando.

Punto di incontro

Plac Bohaterów Getta.

Vedi la mappa