Icono ayuda Assistenza
Free tour del centro storico e del ghetto ebraico
Attività a Cracovia

Free tour del centro storico e del ghetto ebraico

10 / 10
1 opinione | 5 viaggiatori
Thank you Maria! My friends and me really enjoy your tour. We definitely recommend the tour of the city centre + the Jewish ghetto, it is a great opportunity to better understand the charm of the city and it is perfect if you don't have time to do the separate tours but still want to learn something.
10 Chiara

Scopri il centro storico di Cracovia e il quartiere ebraico in un solo free tour… La storia di una delle città più antiche del paese ti aspetta!

Itinerario

Ci troveremo nella famosa Piazza del Mercato, in pieno centro a Cracovia. Qui la guida ci racconterà la storia della Torre del Municipio, del Palazzo dei Tessuti e della Basilica di Santa Maria.

Proseguiremo poi verso la zona universitaria, anch'essa situata nel centro storico, e osserveremo la finestra del Papa all'interno del Palazzo Vescovile. Inoltre contempleremo la chiesa di Sant'Andrea, costruita tra il 1079 e il 1098, e la chiesa di San Pietro e Paolo, in stile barocco.

Durante il tour, la guida ci parlerà anche del Castello di Wawel, Patrimonio Mondiale dell'UNESCO, e della collina dove sorge, scenario d'importanti avvenimenti della storia della città. Successivamente, ci dirigeremo verso Kazimierz, il quartiere ebraico di Cracovia.

Quest'area, nota sia in passato che oggi per il suo vivace ambiente culturale, è stata duramente segnata dalle atroci barbarie dell'occupazione nazista e dell'Olocausto. Insieme alla guida, ripercorreremo questo buio capitolo della storia di Cracovia esplorando il quartiere, dove riconosceremo alcune delle location più famose del film "Schindler's List".

Dopo tre ore e un quarto a spasso per i luoghi storici di Cracovia, daremo per concluso il nostro tour gratuito.

Misure Covid-19

Tutti i nostri fornitori rispettano la legislazione locale e le raccomandazioni sanitarie in materia di protezione e sicurezza, per evitare il contagio del virus Covid-19. In particolare, per questa attività si adottano le seguenti misure:

  • Quando possibile, sarà mantenuta la distanza di sicurezza di 1 metro tra i clienti.
  • L'uso della mascherina è obbligatorio. Il cliente dovrà portare la propria mascherina.
  • Si eviterà la consegna di materiale stampato, come mappe o brochure.
  • Sarà sufficiente mostrare il voucher o la conferma della prenotazione sul proprio smartphone e non in copia cartacea.
Mostra di più
Leggi la descrizione completa

Prezzo

I free tour non hanno un prezzo fisso, ma è il singolo partecipante che, alla fine dell'attività, paga l'importo che considera opportuno in base al proprio grado di soddisfazione.

Dettagli

Durata

3 ore e 15 minuti.

Lingua

L'attività si svolge con una guida che parla inglese.

Incluso

Visita guidata a piedi di tre ore e un quarto.

Guida in inglese.

Quando prenotare?

Puoi prenotare fino a 18 ore prima, nel caso in cui ci sia disponibilità. Prenota il prima possibile per garantirti la disponibilità.

Voucher digitale

Per poter partecipare all'attività, mostra il voucher sul tuo smartphone.

Accessibilità

Si, si può assistere con un accompagnatore.

Sono ammessi gli animali domestici?

Si.

Domande frequenti

  • D - Come si prenota?

    R - Per prenotare questa attività è necessario selezionare sul calendario la data desiderata e compilare il formulario di prenotazione. La conferma della prenotazione è immediata!

    D - È richiesto un numero minimo di partecipanti?

    R - Questa attività richiede la partecipazione di minimo 2 persone. Se non si raggiungerà questo numero, vi contatteremo per offrirvi delle soluzioni alternative.

Se non riesci ad eseguire la prenotazione o hai bisogno di un servizio differente, contattaci.

Gratis!

Cancellazione

Se non potrai assistere al tour, ti preghiamo di annullare la prenotazione nel tuo pannello di controllo, perché in caso contrario la guida ti starà aspettando.

Punto di incontro

Piazza del Mercato (Rynek Główny).