Icono ayuda Aiuto
Tour del centro storico e del ghetto ebraico
Attività a Cracovia

Tour del centro storico e del ghetto ebraico

  • Inglese Inglese
  • 4 ore

Non abbiamo delle date previste per questa attività.

Scopri la storia di Cracovia con il tour del centro storico e del ghetto ebraico: un viaggio a piedi nel passato che non puoi perderti! Cos'aspetti? Partiamo!

Itinerario

Ci troveremo nella famosa via Floriańska, conosciuta anche come via di San Floriano, nel cuore di Cracovia, dove la nostra guida (in inglese) ci darà una mappa gratuita, su cui potremo seguire le sue spiegazioni sulla storia e sull'architettura dei diversi monumenti che vedremo durante il tour a piedi del centro storico e del ghetto ebraico di Cracovia.

Inizieremo la nostra visita guidata percorrendo l'antica Strada Reale di Cracovia, che collegava la porta di San Floriano al Wawel, lungo la quale si susseguono fortezze medievali, chiese gotiche e edifici del rinascimento.

Giunti al Wawel, una collina situata sulla riva sinistra del fiume Vistola, potremo contemplare una magnifica vista panoramica della città, oltre a osservare il bellissimo Castello Reale e la Cattedrale del Wawel, il santuario nazionale polacco.

Ci dirigeremo poi al quartiere Kazimierz, il centro della comunità ebraica fino alla Seconda guerra mondiale, quando il ghetto ebraico venne installato nel quartiere di Podgorze, dove visiteremo la famosa Piazza degli eroi del ghetto (Plac Bohateròw Getta), a pochi passi dalla Fabbrica di Schindler (Schindlera Fabryka).

Concluderemo la nostra visita guidata del centro storico e del ghetto ebraico proprio qui, davanti alla fabbrica, oggi trasformata in un museo (biglietto d'ingresso non incluso) che ospita una mostra permanente sull'occupazione nazista della città e il museo di arte contemporanea della città di Cracovia. Da non perdere!

27,60US$
Senza costi aggiuntivi

Non abbiamo delle date previste per questa attività.

Punto di incontro

TIP Tourist Information Point.

Cancellazione

Non rimborsabile