Free tour del centro storico e del ghetto ebraico
Non abbiamo delle date previste per questa attività.
Scopri il centro storico di Cracovia e il quartiere ebraico in un solo free tour… La storia di una delle città più antiche del paese ti aspetta!
Itinerario
Ci troveremo nella famosa Piazza del Mercato, in pieno centro a Cracovia. Qui la guida ci racconterà la storia della Torre del Municipio, del Palazzo dei Tessuti e della Basilica di Santa Maria.
Proseguiremo poi verso la zona universitaria, anch'essa situata nel centro storico, e osserveremo la finestra del Papa all'interno del Palazzo Vescovile. Inoltre contempleremo la chiesa di Sant'Andrea, costruita tra il 1079 e il 1098, e la chiesa di San Pietro e Paolo, in stile barocco.
Durante il tour, la guida ci parlerà anche del Castello di Wawel, Patrimonio Mondiale dell'UNESCO, e della collina dove sorge, scenario d'importanti avvenimenti della storia della città. Successivamente, ci dirigeremo verso Kazimierz, il quartiere ebraico di Cracovia.
Quest'area, nota sia in passato che oggi per il suo vivace ambiente culturale, è stata duramente segnata dalle atroci barbarie dell'occupazione nazista e dell'Olocausto. Insieme alla guida, ripercorreremo questo buio capitolo della storia di Cracovia esplorando il quartiere, dove riconosceremo alcune delle location più famose del film "Schindler's List".
Dopo tre ore e un quarto a spasso per i luoghi storici di Cracovia, daremo per concluso il nostro tour gratuito.
Cancellazione
Se non puoi assistere al tour, ti preghiamo di annullare la prenotazione, altrimenti la guida ti starà aspettando.
Non abbiamo delle date previste per questa attività.
Piazza del Mercato (Rynek Główny).