Icono ayuda Aiuto
Free tour del quartiere ebraico di Cracovia
Attività a Cracovia

Free tour del quartiere ebraico di Cracovia

  • Italiano
  • 2,5 ore

Scopri la cultura degli ebrei in Polonia, nel nostro tour gratuito di Kazimierz, il quartiere ebraico di Cracovia, e del suo ghetto di Podgorze. Conoscerai con una guida in italiano i luoghi dove, fin dal Medioevo, vissero gli ebrei in città.

Itinerario

Il nostro free tour partirà da Maly Rynek, nel cuore di Cracovia, per visitare durante due ore e mezza il quartiere di Kazimierz e il ghetto di Podgorze

Fin dal Medioevo, in Polonia si trova la più grande comunità ebraica del mondo, che nel corso dei secoli ha disseminato a Cracovia tantissime tracce della sua presenza. Nel percorso vedremo, infatti, molti esemplari d'architettura ebraica, come le sinagoghe del rabbino Remuh e d’Isacco. Attraverseremo la Piazza Nuova, visiteremo il cimitero e osserveremo un frammento originale della cinta muraria.

Conosceremo il luogo dove Steven Spielberg girò varie scene di "Schindler's List" e raggiungeremo la parte cristiana di Kazimierz, dove vedremo la chiesa Bozego Ciała e l’ex municipio con la sua elegante Plac Wolnica. Percorreremo via Mostowa, per addentrarci nel cuore del ghetto, dove la nostra guida ci parlerà delle atrocità commesse dai nazisti.

Termineremo il nostro tour nella Piazza degli eroi del ghetto, vicino alla famosa farmacia sotto l’Aquila e alla fabbrica di Schindler.

Tu deciderai il prezzo

Il tour si realizza con una guida locale esperta che guadagna grazie alle mance dei partecipanti. Conclusa la visita guidata, sarete voi che deciderete il prezzo del servizio in base al vostro grado di soddisfazione. 

Informazione importante

Non potrà partecipare al tour un gruppo di oltre 6 persone. In questo caso, vi raccomandiamo di prenotare il tour privato di Cracovia.

Prezzo

Tour in italiano
Gratis

Tour in italiano

  • Gratis

Dettagli

Durata

2,5 ore.

Lingua Italiano

L'attività si realizza in italiano.

Incluso

Tour con guida in lingua italiana.

Quando prenotare?

Bisogna prenotare il prima possibile, soprattutto se si vuole realizzare l'attività nei giorni festivi.

Voucher

Eseguita la prenotazione, riceverai un'email con il voucher, che potrai stampare o scaricare in formato digitale, da portare il giorno dell'attività nel cellulare.

Domande frequenti

  • D - Come si prenota?

    R - Per prenotare questa attività è necessario selezionare sul calendario la data desiderata e compilare il formulario di prenotazione. La conferma della prenotazione è immediata!

Per maggiori informazioni, puoi consultare la nostra sezione domande frequenti. Se non riesci ad eseguire la prenotazione o hai bisogno di un servizio differente, contattaci.

Gratis!

Punto d'incontro

Maly Rynek (piazza piccola).

Cancellazione

Se non potrai assistere al tour, ti preghiamo di annullare la prenotazione nel tuo pannello di controllo, perché in caso contrario la guida ti starà aspettando.

Ti potrebbe interessare

Prenota il transfer

Transfer affidabile, senza attese o contrattempi

Minibus da 8 posti 35US$ Prenota
Minibus da 12 posti 58,5US$ Prenota
Prenota il transfer